Termini e condizioni: prenotazioni, recesso, variazioni, assicurazioni viaggio

Prenotazioni

LEGGERE ATTENTAMENTE INFO E CONDIZIONI delle PRENOTAZIONI e ASSICURAZIONE

Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono allo 347 9724860 o via email a info@mauropiccione-guidaalpina.it  comunicando:

  • nome e cognome dei partecipanti;
  • recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice fiscale;
  • livello tecnico;
  • data e programma scelto;
  • autocertificazione di non avere malattie cardiache, problemi di pressione, labirintite, fobie o malattie psicologiche alla firma del suddetto contratto
  • autorizzazione per i minori
  • contratto firmato

Dopo aver preso accordi  (per telefono o via mail) dovrà essere versato (a mezzo di bonifico) un acconto pari al:

  • TOTALE del costo per programmi da UNO a TRE giorni;
  • 50% del totale del costo del programma scelto per attività da QUATTRO o più giorni;
  • 50% del totale del costo del programma per le salita al MONTE BIANCO, MONTE ROSA e CERVINO (programmi estivi).
    Il SALDO dell’intero importo dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall’inizio del programma scelto.

VIAGGI 

  • 50% dell’intero costo del viaggio entro le date concordate , il saldo verrà effettuato entro le date concordate, il compenso verrà versato al Tour Operator che si occupa della logistica.
  •  per tutte le prenotazioni dopo LE DATE CONCORDATE il cliente verserà l’intera somma del viaggio scelto, per tale motivo è fortemente consigliato stipulare l’assicurazione di rimborso per una eventuale disdetta del viaggio. 
  • L’agenzia di viaggi incaricata del viaggio da voi scelto vi fornirà le coordinate bancarie per il bonifico

Prenotazioni effettuate oltre i termini di pagamento richiederanno il pagamento dell’intera cifra di partecipazione, senza dilazioni e caparre.
Nessuna prenotazione sarà accettata prima di aver ricevuto il pagamento richiesto e il contratto firmato

Coordinate bancarie:

Inviate  il corrispettivo CONCORDATO solamente per le attività alpinistiche (non per i viaggi) tramite bonifico
Intestato a Piccione Mauro IBAN IT63C0313801000000018081810

Il bonifico deve essere effettuato con VALUTA DEL GIORNO STESSO DI ESECUZIONE e non posticipata.

Le spese bancarie per bonifici esteri (e per conversione valuta) sono a carico del MITTENTE. In caso contrario le spese bancarie devono essere rimborsate prima dell’inizio del programma scelto.

Variazioni al programma previsto

  • Nel caso in cui le condizioni della montagna o le condizioni meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’organizzazione vi proporrà in sostituzione un programma alternativo o date diverse per il medesimo programma scelto (i clienti verranno immediatamente informati di eventuali costi aggiuntivi delle attività alternative proposte).
  • Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, l’ asp. guida alpina Mauro Piccione manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l’anno successivo o, a sua discrezione, restituire il compenso versato dal cliente.
  • Nel caso di prenotazione di attività in gruppo, la guida vi invierà alternative possibili nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di persone per svolgere l’attività prenotata.

    Avrete la possibilità di:
  • pagare una integrazione per avere la guida privata;
  • modificare l’attività di gruppo prenotata;
  • spostare la prenotazione in altra data.

L’ asp. e/o la Guida Alpina è responsabile dello svolgimento del programma e potrà a sua DISCREZIONE, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni della montagna, condizione fisica dei singoli componenti del gruppo, sicurezza ecc…), MODIFICARE o ANNULLARE lo svolgimento durante la gita stessa.

Qualora il cliente e/o i clienti volessero continuare la gita, malgrado l’ammonimento e la spiegazione della guida sulla pericolosità di rischi oggettivi per l’ incolumità propria e del gruppo, la guida in questione  è autorizzata a recedere il contratto verbalmente.

I clienti in quel caso sono comunque costretti a portare a termine gli accordi commerciali e saldare la guida, la quale, non sarà costretta in nessun modo a restituire il suo compenso (salvo e unicamente a sua DISCREZIONE).

Per la tutela del cliente gli accordi sulle salite di una certa rilevanza sulle quali l’aspirante guida non può esercitare la propria professione verranno presi antecedentemente alla salita, sarà compito dell’aspirante consigliare, per tali salite, la guida alpina, suo collaboratore di fiducia che rispecchi tutti i parametri di legge, etica e filosofica dell’andare in montagna.

L’aspirante guida e il soggetto della salita concordata possono decidere di non avere nessun rapporto commerciale tra loro ed effettuare la salita, o qualsiasi attività, “in amicizia”, in questo caso l’aspirante guida è ben consapevole, in quanto più esperto, di avere comunque tutte le responsabilità dettate dalle normative vigenti.

Recesso e Annullamento

Nel caso in cui si voglia recedere dalla prenotazione di un programma per cui si è già versato un’ acconto come quota di iscrizione (o il totale del costo), le penali per l’annullamento dei servizi sono:

  • 10% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato prima di 30 giorni dall’inizio del programma scelto
  • 25% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 29 a 21 giorni prima dell’inizio del programma scelto
  • 50% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 20 a 11 giorni prima dell’inizio del programma scelto
  • 75% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 10 a 3 giorni  prima dell’inizio del programma sceltoNessun rimborso sarà effettuato per recesso effettuato 3 giorni  prima dell’inizio del programma scelto 

Per i viaggi  le condizioni di recesso e annullamento saranno presi in accordo con agenzia di viaggi.
Le spese di rimborso tramite bonifico sono a carico del cliente

Cessione delle prenotazioni a terzi

Qualora foste nell’impossibilità di usufruire del programma prenotato, Mauro Piccione ammette la cessione della prenotazione ad una terza persona (che soddisfi le condizioni eventualmente previste), previa comunicazione alla alla guida con almeno 4 giorni di preavviso rispetto alla data di inizio viaggio.

Assicurazione

Polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero destinata esclusivamente ai clienti accompagnati dalle guide alpine della Valle d’Aosta, oppure a scelta, assicurazione sportiva.

Dettagli copertura assicurativa prestata per l’assistenza:

  • Ricerca, salvataggio e/o recupero forniti durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia, un infortunio e/o uno stato di pericolo dell’assicurato (il verificarsi di tali condizioni sarà stabilito dalla Guida Alpina).
  • Trasporto sanitario in caso di malattia o infortunio fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Accompagnamento di minori di 15 anni fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Autista a disposizione fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Informazioni sanitarie fornite durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.

Il premio di polizza, per ogni persona assicurata, è proporzionato al periodo di copertura assicurativa.

>Scarica il pdf  TERMINI e CONDIZIONI, stampalo e restituiscilo firmato al momento della prenotazione

Per ogni attività scelta di un periodo limitato a pochi giorni sul territorio della Valle d’Aosta è OBBLIGATORIO, da parte del cliente,  ACQUISTARE  ONLINE  la tua polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero destinata esclusivamente ai clienti accompagnati dagli aspiranti o Guide Alpine della Valle d’Aosta.

Dal primo gennaio del 2018 il cliente avrà l’opportunista di acquistare tramite la AOSTA VALLEY CARD una polizza della durata di un anno a 49.00 euro che copre tutta l’Italia  e i paesi europei confinanti con il nostro Paese

Invece per quanto riguarda le attività che si svolgono nei paesi Europei lontani dal confine Italiano ed extra Europei è OBBLIGATORIO, da parte del cliente, ACQUISTARE ONLINE  la tua polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero destinata alle attività sportive di montagna.

per quanto riguarda la legge che regola le informazioni personale vi consiglio di leggere  la nota informativa sulla privacy

Prenotazioni

LEGGERE ATTENTAMENTE INFO E CONDIZIONI delle PRENOTAZIONI e ASSICURAZIONE

Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono allo 347 9724860 o via email a info@mauropiccione-guidaalpina.it  comunicando:

  • nome e cognome dei partecipanti;
  • recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice fiscale;
  • livello tecnico;
  • data e programma scelto;
  • autocertificazione di non avere malattie cardiache, problemi di pressione, labirintite, fobie o malattie psicologiche alla firma del suddetto contratto
  • autorizzazione per i minori
  • contratto firmato

Dopo aver preso accordi  (per telefono o via mail) dovrà essere versato (a mezzo di bonifico) un acconto pari al:

  • TOTALE del costo per programmi da UNO a TRE giorni;
  • 50% del totale del costo del programma scelto per attività da QUATTRO o più giorni;
  • 50% del totale del costo del programma per le salita al MONTE BIANCO, MONTE ROSA e CERVINO (programmi estivi).
    Il SALDO dell’intero importo dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall’inizio del programma scelto.

VIAGGI 2018

  • 50% dell’intero costo del viaggio entro le date concordate , il saldo verrà effettuato entro le date concordate, il compenso verrà versato al Tour Operator che si occupa della logistica.
  •  per tutte le prenotazioni dopo LE DATE CONCORDATE il cliente verserà l’intera somma del viaggio scelto, per tale motivo è fortemente consigliato stipulare l’assicurazione di rimborso per una eventuale disdetta del viaggio. 
  • L’agenzia di viaggi incaricata del viaggio da voi scelto vi fornirà le coordinate bancarie per il bonifico

Prenotazioni effettuate oltre i termini di pagamento richiederanno il pagamento dell’intera cifra di partecipazione, senza dilazioni e caparre.
Nessuna prenotazione sarà accettata prima di aver ricevuto il pagamento richiesto e il contratto firmato

Coordinate bancarie:

Inviate  il corrispettivo CONCORDATO solamente per le attività alpinistiche (non per i viaggi) tramite bonifico
Intestato a Piccione Mauro IBAN IT03C0313801000000013101746

Il bonifico deve essere effettuato con VALUTA DEL GIORNO STESSO DI ESECUZIONE e non posticipata.

Le spese bancarie per bonifici esteri (e per conversione valuta) sono a carico del MITTENTE. In caso contrario le spese bancarie devono essere rimborsate prima dell’inizio del programma scelto.

Variazioni al programma previsto

  • Nel caso in cui le condizioni della montagna o le condizioni meteorologiche non permettano lo svolgimento del programma previsto, l’organizzazione vi proporrà in sostituzione un programma alternativo o date diverse per il medesimo programma scelto (i clienti verranno immediatamente informati di eventuali costi aggiuntivi delle attività alternative proposte).
  • Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, l’ asp. guida alpina Mauro Piccione manterrà un credito utilizzabile per la medesima gita da spendere entro l’anno successivo o, a sua discrezione, restituire il compenso versato dal cliente.
  • Nel caso di prenotazione di attività in gruppo, la guida vi invierà alternative possibili nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di persone per svolgere l’attività prenotata.

    Avrete la possibilità di:
  • pagare una integrazione per avere la guida privata;
  • modificare l’attività di gruppo prenotata;
  • spostare la prenotazione in altra data.

L’ asp. e/o la Guida Alpina è responsabile dello svolgimento del programma e potrà a sua DISCREZIONE, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni della montagna, condizione fisica dei singoli componenti del gruppo, sicurezza ecc…), MODIFICARE o ANNULLARE lo svolgimento durante la gita stessa.

Qualora il cliente e/o i clienti volessero continuare la gita, malgrado l’ammonimento e la spiegazione della guida sulla pericolosità di rischi oggettivi per l’ incolumità propria e del gruppo, la guida in questione  è autorizzata a recedere il contratto verbalmente.

I clienti in quel caso sono comunque costretti a portare a termine gli accordi commerciali e saldare la guida, la quale, non sarà costretta in nessun modo a restituire il suo compenso (salvo e unicamente a sua DISCREZIONE).

Per la tutela del cliente gli accordi sulle salite di una certa rilevanza sulle quali l’aspirante guida non può esercitare la propria professione verranno presi antecedentemente alla salita, sarà compito dell’aspirante consigliare, per tali salite, la guida alpina, suo collaboratore di fiducia che rispecchi tutti i parametri di legge, etica e filosofica dell’andare in montagna.

L’aspirante guida e il soggetto della salita concordata possono decidere di non avere nessun rapporto commerciale tra loro ed effettuare la salita, o qualsiasi attività, “in amicizia”, in questo caso l’aspirante guida è ben consapevole, in quanto più esperto, di avere comunque tutte le responsabilità dettate dalle normative vigenti.

Recesso e Annullamento

Nel caso in cui si voglia recedere dalla prenotazione di un programma per cui si è già versato un’ acconto come quota di iscrizione (o il totale del costo), le penali per l’annullamento dei servizi sono:

  • 10% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato prima di 30 giorni dall’inizio del programma scelto
  • 25% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 29 a 21 giorni prima dell’inizio del programma scelto
  • 50% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 20 a 11 giorni prima dell’inizio del programma scelto
  • 75% dell’intera quota di partecipazione per recesso effettuato da 10 a 3 giorni  prima dell’inizio del programma sceltoNessun rimborso sarà effettuato per recesso effettuato 3 giorni  prima dell’inizio del programma scelto 

Per i viaggi 2018 le condizioni di recesso e annullamento saranno presi in accordo con agenzia di viaggi.
Le spese di rimborso tramite bonifico sono a carico del cliente

Cessione delle prenotazioni a terzi

Qualora foste nell’impossibilità di usufruire del programma prenotato, Mauro Piccione ammette la cessione della prenotazione ad una terza persona (che soddisfi le condizioni eventualmente previste), previa comunicazione alla alla guida con almeno 4 giorni di preavviso rispetto alla data di inizio viaggio.

Assicurazione

Polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o ricupero destinata esclusivamente ai clienti accompagnati dalle guide alpine della Valle d’Aosta

Dettagli copertura assicurativa prestata per l’assistenza:

  • Ricerca, salvataggio e/o recupero forniti durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia, un infortunio e/o uno stato di pericolo dell’assicurato (il verificarsi di tali condizioni sarà stabilito dalla Guida Alpina).
  • Trasporto sanitario in caso di malattia o infortunio fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Accompagnamento di minori di 15 anni fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Autista a disposizione fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
  • Informazioni sanitarie fornite durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.

Il premio di polizza, per ogni persona assicurata, è proporzionato al periodo di copertura assicurativa.

I quattro periodi di copertura assicurativa previsti, ed i relativi premi, sono: 

  • 3 giornate/presenza sul territorio, premio lordo Euro 5,00
  • 7 giornate/presenza sul territorio, premio lordo Euro 12,00
  • 15 giornate/presenza sul territorio, premio lordo Euro 18,00
  • dalla data di inclusione al 31 dicembre dell’anno in corso, premio lordo Euro 40,00

>Scarica il pdf  TERMINI e CONDIZIONI, stampalo e restituiscilo firmato al momento della prenotazione

Per ogni attività scelta di un periodo limitato a pochi giorni sul territorio della Valle d’Aosta è OBBLIGATORIO, da parte del cliente,  ACQUISTARE  ONLINE  la tua polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero destinata esclusivamente ai clienti accompagnati dagli aspiranti o Guide Alpine della Valle d’Aosta.

Dal primo gennaio del 2018 il cliente avrà l’opportunista di acquistare tramite la AOSTA VALLEY CARD una polizza della durata di un anno a 49.00 euro che copre tutta l’Italia  e i paesi europei confinanti con il nostro Paese

Invece per quanto riguarda le attività che si svolgono nei paesi Europei lontani dal confine Italiano ed extra Europei è OBBLIGATORIO, da parte del cliente, ACQUISTARE ONLINE  la tua polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero destinata alle attività sportive di montagna.

per quanto riguarda la legge che regola le informazioni personale vi consiglio di leggere  la nota informativa sulla privacy