SKI TOUR OBERLAND BERNESE

Silvretta Ski Tour
SILVRETTA SKI TOUR
30 Marzo 2022
Mostra tutto

SKI TOUR OBERLAND BERNESE

Ski Tour Oberland Bernese

Ski Tour Oberland Bernese con lo Finsteraarhorn 4274 msl

Ski Tour Oberland Bernese nel cantone di Berna tra Uri e Vallese è una delle destinazioni di viaggio più popolari della Svizzera.

L’Oberland bernese è particolarmente famoso per i suoi enormi ghiacciai e le alte vette accessibili, quindi è comprensibilmente uno dei percorsi più amati. Si tratta del massiccio più alto delle Alpi reso accessibile dalla storica ferrovia che percorre la parete nord dell’Eiger.

L’imponente triumvirato di Eiger, Mönch e Jungfrau  ne modella il paesaggio e grazie al trenino, costruito nel 1898 che ne attraversa le pareti, richiama turisti da tutto il mondo.

La regione offre, lontano dalle piste battute, percorsi in cui gli scialpinisti troveranno pendii di montagna incontaminati con discese fantastiche anche di 2000 metri D-.

Informazioni sullo Ski Tour Oberland bernese

il Cervino visto dal Ghiacciaio dell’Aletsch
il Cervino visto dal Ghiacciaio dell’Aletsch

Il giro di scialpinismo nell’ Oberland Bernese attraversa la principale regione di scialpinismo d’alta quota delle Alpi Occidentali, offrendo innumerevoli possibilità di salite anche su rinomati 4000.

Un giro di diversi giorni che ci permette di ammirare uno dei paesaggi più affascinanti e famosi delle Alpi (pensiamo al ghiacciaio dell’Altesch).

La salita dal Konkordiahütte al  Gross Fiescherhorn 4049 msl e la discesa verso il Finsteraarhornhütte con l’ascesa al Finsteraarhorn 4272 msl fanno parte del tour.

L’Oberland Ski Tour è un percorso da non perdere, con alcuni dei migliori scenari glaciali d’Europa, oltre ai soliti rifugi svizzeri confortevoli ed efficienti!

Livello sciatori Ski Tour Oberland bernese

Per fare lo Ski Tour Oberland bernese è richiesto che lo sciatore padroneggi pendii aperti di pendenza moderata (il tour presenta difficoltà di carattere alpinistico).
Pertanto il livello minimo richiesto è MSA (Medio Sciatore Alpinista).

Lista dei materiali

  • Zaino 40 lt – Sci o splitboard – Scarponi – Bastoncini telescopici -Pelli – Rampant
  • Pala artva sonda (batterie 100%)  – Ramponi – Thermos – Pila frontale  – Imbrago + moschettone ghiera – Piccozza – Casco 
  • Denaro in contante  – Mutande – Calze – Magliette – Pantaloni da sci – Calzemaglia – goretex guscio – piumino leggero –  Guanti 2 paia – Cappellino – Occhiali da sole – magliette termiche – Asciugamani – Toilette borsa – Sacco lenzuolo – Crema da sole e labello

Prezzo dello Ski Tour Oberland bernese

A partire da 600 € + iva a persona per un gruppo di minimo 4 persone.

Incluso nel prezzo

  • 4 giorni di guida/istruzione

Escluso dal prezzo 

  • Costo giornalieri e rifugi
  • Pranzi e bevande
  • Voli e trasferimenti
  • Assicurazione

Altri tour in montagna che potrebbero interessarti

Ti piacciono i tour in montagna? Forse possono interessarti anche questi articoli: