MONTE ROSA SKI PARADISE

barre des ecrins
BARRE des ECRINS 4102 m. s.l.m
14 Aprile 2019
Vallée Blanche Chamonix
Vallée Blanche con gli sci o Traversata Monte Bianco
21 Aprile 2019
Mostra tutto

MONTE ROSA SKI PARADISE

parete Ovest Castore

FREE RIDE SUL MONTE ROSA: collegamento Gressoney – Alagna

Monte Rosa Ski Paradise è situato sul versante meridionale del massiccio del Monte Rosa, il paradiso del Monte Rosa ski riunisce 3 località italiane: Saint Jacques, Gressoney e Alagna. Questa stazione sciistica offre un favoloso parco giochi per gli sciatori dove si uniscono scialpinismo e freeride: brevi salite, discese di oltre 2 000 m di dislivello, cime di oltre 4 000 m e alcune spettacolari aree di ghiacciai.

Fare free ride o sci alpinismo sul massiccio del Monte Rosa è un’esperienza indimenticabile.

Questo ambiente di alta montagna offre infinite possibilità di attività invernali quali: Heliski, freeride e sci alpinismo.

Vi sono possibilità di pernottamento nei numerosi rifugi, per poi affrontare i 4000 metri del massiccio del Monte Rosa con discese infinite di tutte le difficoltà in base alla vostra competenza ed esperienza il tutto circondati da un ambiente di alta montagna unico al mondo.

Monte Rosa Ski Paradise

verso il colle Felik

Tre giorni da urlo

Giorno 1
Appuntamento alle 07:30 presso l’ufficio guida di Chamonix. Trasferimento in minibus a Stafal, punto di partenza degli impianti di risalita della Val Gressonney. Impianti di risalita fino a Indren e prima discesa al rifugio Oreste. Lasciamo i bagagli al rifugio. Il resto della giornata è dedicato alla sciata fino ad Alagna e all’esercizio valanghe.
Notte al ORESTES HÜTTE

Giorno 2
Partenza dal rifugio per raggiungere la stazione sciistica. Usiamo la funivia per salire al passo Betaforca. Pelle fino a raggiungere il Col superiore della Betolina. Scendiamo fino a Saint-Jacques. Rientriamo al passo Bettaforca  e torniamo al rifugio.
Briefing della giornata al rifugio e discussione sulla gestione dell’itinerario sciistico del giorno dopo.

Giorno 3
L’ultimo giorno è dedicato allo scialpinismo una proposta potrebbe essere andare in direzione della Pyramide Vincent (4215 m). Sciare fino a Stafal attraverso la Valle Perduta (accesso in discesa in corda doppia).

NOTA BENE:

Questo programma è solamente di massima, può subire variazioni in base al numero deli partecipanti , dal livello degli sciatori.

Ghiacciaio del Lys

Prezzo del tour del Silvretta

A partire da 600 € +iva a persona per un gruppo di minimo 4 persone.

Incluso nel prezzo

  • 3 giorni di guida/istruzione

Escluso dal prezzo 

  • Costo giornalieri e rifugi
  • Costi spostamento, giornalieri e rifugi guida alpina da dividersi tra i partecipanti
  • Pranzi e bevande
  • Voli e trasferimenti
  • Assicurazione         

Corpo

Corpo