VIAGGI & SCI ALPINISMO-FREE RIDE: l’isola di Hokkaido-Giappone

VIAGGI & SCI ALPINISMO: la Norvegia
10 gennaio 2018
SCI ALPINISMO: Valle Maira.
10 gennaio 2018
Mostra tutto

VIAGGI & SCI ALPINISMO-FREE RIDE: l’isola di Hokkaido-Giappone

HOKKAIDO FREERIDE in Giappone: proposta per l’inverno 2018-19

 Prenotatevi il vostro viaggio per l’INVERNO 2019 a Hokkaido freeride paradise

 

HOKKAIDO FREERIDE vuol dire andare a sciare nella neve più bella del mondo, immergersi in una cultura e natura completamente diversa dalla nostra con la possibilità, per chi volesse prolungare la sua vacanza, di fermarsi a Tokyo oppure volare sull’isola tropicale di Okinawa,  queste sono le proposte che vi faccio per realizzare il vostro sogno.

 

NISEKO

Il comprensorio sciistico di NISEKO si trova a ridosso del vulcano Yotei per lo sci e lo snowboard sono disponibili 55 km di piste e 31 impianti di risalita che  trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un’altitudine tra i 300 e i 1.200 m.

il vulcano YOTEI  è un’ottima meta di sci alpinismo , si risalgono i pendiii di questo vulcano immersi in un bosco di Betulle , Liquidambar e Abeti da mozzare il fiato.

Verremo ospitati da Hotel tipico giapponese  ad una quarantina di minuti dai comprensori sciistici di riferimento della zona di Niseko

 FURANO

Il comprensorio sciistico Furano nel centro dell’isola. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 30 km si piste e 10 impianti di risalita che trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un’altitudine tra i 245 e i 1.202 m. e si può praticare lo sci notturno.

A differenza della prima tappa a Furano saremo ospitati in cottage nel quale abbiamo a disposizione la cucina che ci permette di prepararci i pasti in autonomia.

A pochi km da Furano si possono scegliere diversi itinerari da fare in sci alpinismo con possibilità di raggiungere cime di vulcani in attività.

Alla fine di ogni gita le SPA sono una maniera obbligata di migliorare il proprio benessere immergendosi in acque termali dopo avere sciato nella farina leggerissima per una giornata intera.

In base alle condizioni climatiche si potrà scegliere se “pellare” o utilizzare gli impianti di risalita.

TOKYO

Tokyo, la popolosa capitale del Giappone, è una città che mescola elementi tradizionali e ultramoderni, come si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon. Lo sfarzoso santuario shintoista Meiji è famoso per l’imponente porta di ingresso e i boschi circostanti. Il Palazzo imperiale sorge tra vasti giardini pubblici. I numerosi musei della città espongono collezioni che vanno dall’arte classica del Museo nazionale di Tokyo a teatri kabuki ricostruiti come quello all’Edo-Tokyo Museum. Una visita al mercato del pesce più famoso e grande del mondo è un’esperienza da non perdere.

OKINAWA

Okinawa è una prefettura giapponese di cui fanno parte più di 150 isole che si trovano nel Mar Cinese Orientale, tra Taiwan e l’arcipelago giapponese. È famosa per il clima tropicale, le ampie spiagge, le barriere coralline e i siti della seconda guerra mondiale. Sull’isola più grande (da cui prende il nome la prefettura) si trovano Okinawa Prefectural Peace Memorial Museum, che ricorda la grande invasione degli Alleati del 1945, e l’Acquario Churaumi, in cui vivono squali-balena e mante.

Posso organizzarvi il viaggio in singolo oppure in gruppo per un massimo di 5 persone a guida.

Le date le possiamo concordare insieme, considerando la possibilità di andare a sciare sulla farina più bella del mondo a partire dalle vacanze di natale.

in collaborazione con professionisti del settore e guide alpine.

per info contattatemi e leggere attentamente termini e condizioni.

Prima di prenotare il tuo sogno clicca sui tasti qui a fianco

Hokkaido: Rusutsu Resort

HOKKAIDO: salita al vulcano Asahi

HOKKADO viaggio 2018

Hokkaido: vulcano Yotei

HOKKAIDO: salita al monte Tokachi

Hokkaido; Furano Resort

HOKKAIDO: Niseko resort