SCI ALPINISMO-FREE RIDE: Chamois

Arrampicare in Sardegna
5 Novembre 2017
HELISKI in VALLE d’AOSTA
3 Gennaio 2018
Mostra tutto

SCI ALPINISMO-FREE RIDE: Chamois

Chamois: la perla delle alpi

Chamois, 1815 metri sul livello del mare, al di sopra di ogni abitudine, unico comune italiano non raggiungibile dalle automobili, dal 2006 può fregiarsi dell’appellativo di “Perla delle Alpi” e fa parte di una costellazione di località di tutto l’arco alpin0 che associa luoghi montani fra i più belli d’Europa, uniti dalla comune volontà di promuovere la tutela del territorio e gli spostamenti liberi dal vincolo dell’automobile.

Chamois offre, dal punto di vista dello sci alpinismo e del free ride luoghi incantevoli lontano dal grande pubblico con vista mozzafiato sul Cervino.

I colli che ci separano dalla val d’ Ayas sono il col di Nana o Nannaz, sopra Saint Jacques, il col Pillonet sopra Antagnod.
Dal punto di arrocco degli impianti si scende verso Cheneil e Valtournenche.
Le piste sono esposte a sud, la zona del ripido, che è la costiera tra i due colli citati, a nord ovest, i pendii verso Cheneil a Nord/ nord ovest.
Dall’arrivo degli impianti si raggiunge facilmente il col croux o des fontaines, passaggio dell’alta via, e zona di rotazione eliski.

Nella mia perenne ricerca di spazi incontaminati e lontano dal turismo di massa vi propongo dei fine settimana e o delle gite nella zona di due o tre giorni facendo campo base nel rifugio Ermitage accolti da cordialità e simpatia dei gestori che non mancheranno a prepararci prelibatezze tipiche di questo luogo ideologicamente lontano dal mondo.

Chiamate per concordare le date delle vostre gite.

PRIMA DI PRENOTARE CLICCA SUI TASTI

FREERIDE a CHAMOIS

RIDE

FREE