Propongo questo viaggio organizzato in Giappone, per tutti quelli che vorrebbero sciare nella neve più bella del mondo ma “non hanno mai osato”.
Se vuoi puoi anche prolungare la tua vacanza fermandoti a Tokyo oppure volare sull’isola tropicale di Okinawa.
Come sempre, le mie idee di viaggio possano essere perfezionate anche in base alle necessità dei partecipanti.
Quindi se hai un “sogno” in particolare, scrivimi. Se possibile, cercherò di realizzarlo.
Il comprensorio sciistico di NISEKO si trova a ridosso del vulcano Yotei. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 55 km di piste e 31 impianti di risalita.
Il comprensorio di sport invernali si trova a un’altitudine tra i 300 e i 1.200 m.
Il vulcano YOTEI è un’ottima meta di sci alpinismo. Si risalgono i pendii del vulcano, immersi in un bosco di betulle, liquidambar e abeti.
Verremo ospitati in hotel tipicamente giapponesi, a una quarantina di minuti dai comprensori sciistici di riferimento della zona di Niseko.
Il comprensorio sciistico di Furano si trova nel centro dell’isola. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 30 km si piste e 10 impianti di risalita.
Il comprensorio di sport invernali si trova ad un’altitudine tra i 245 e i 1.202 m. e si può praticare lo sci notturno.
A pochi km da Furano possiamo scegliere diversi itinerari da fare in sci alpinismo, raggiungendo anche cime di vulcani in attività.
Alla fine di ogni gita, le SPA sono una meta obbligata: dopo aver sciato per tutto il giorno, potremo rilassare i nostri muscoli immergendoci nelle acque termali.
In base alle condizioni climatiche si potrà scegliere se “pellare” o utilizzare gli impianti di risalita.
Amiamo sciare freeride. Scieremo per 9 giorni, ma non possiamo non riservare due giornate a Tokyo e Okinawa, non pensi?
Tokyo, la popolosa capitale del Giappone, è una città che mescola elementi tradizionali e ultramoderni. Lo si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon.
Lo sfarzoso santuario shintoista Meiji è famoso per l’imponente porta d’ingresso e i boschi circostanti. Il Palazzo imperiale sorge tra vasti giardini pubblici. I numerosi musei della città espongono collezioni che vanno dall’arte classica del Museo nazionale di Tokyo a teatri kabuki ricostruiti come quello all’Edo-Tokyo Museum.
Una visita al mercato del pesce più famoso e grande del mondo è un’esperienza da non perdere.
Okinawa è una prefettura giapponese di cui fanno parte più di 150 isole che si trovano nel Mar Cinese Orientale, tra Taiwan e l’arcipelago giapponese.
È famosa per il clima tropicale, le ampie spiagge, le barriere coralline e i siti della seconda guerra mondiale.
Sull’isola più grande (da cui prende il nome la prefettura) si trovano Okinawa Prefectural Peace Memorial Museum, che ricorda la grande invasione degli Alleati del 1945, e l’Acquario Churaumi, in cui vivono squali-balena e mante.
Se hai particolari esigenze, ti interessa il viaggio e vuoi rimanere aggiornato contattami.
Il viaggio è organizzato in collaborazione con professionisti del settore.
GATTINONI TRAVEL STORE (SEDE VALAIR VIAGGI)
11100 Aosta – Via Torino, 59 – Tel. +39 0165 218686
Michele Gallizzi
Consulente di Viaggio