SCIALPINISMO e FREERIDE in CANADA

DENTE del GIGANTE 4014 s.l.m
1 Maggio 2017
tour ronde
TOUR RONDE: la NORD 3798 m s.l.m.
1 Maggio 2017
Mostra tutto

SCIALPINISMO e FREERIDE in CANADA

freeride canada ski 2018

Gli inizi di marzo sono il periodo migliore per avere un clima ragionevole, neve fantastica e giornate con piu’ ore di soleper fare FREERIDE CANADA SKI 2018

1 giorno: malpensa /calgary. Noleggiate le auto ci dirigiamo verso la località di banff. Pernottamento presso b&b o albergo.

2 giorno: banff / golden dopo circa 2 ore di viaggio arriviamo alla località mitica per il freeride , kicking horse , la parola d’ordine e’ powder e lì ce né proprio tanta. Pernottamento presso b&b o ostello a golden.

3 giorno: heliski nel comprensorio delle purcell mountains. L’elicottero ci porterà all’interno del territorio della catena montuosa dove la neve e’ polverosa leggerissima e senza tracce. Da 3 a 5 rotazioni. Rientro in serata a golden.

4 giorno: golden / roger pass dopo circa un paio d’ore si raggiunge roger pass mecca dello sci alpinismo . Famosa per le copiose nevicate. Pernottamento presso il best western hotel.

5 giorno: roger pass gita con pelli di foca in zone selvagge e ambiente grandioso. Dopo la gita si prosegue verso revelstoke con arrivo in serata.

6 giorno: revelstoke opportunità di sciare, sci alpinismo o ski safari, cat skiing. O eventuale giornate di riposo in paese dove si trovano anche le piscine con acqua termale, sauna , bagno turco .

7 giorno: revelstoke sci alpinismo o ski safari o heliski

8 giorno: revelstoke sci alpinismo o ski safari o heliski

9 giorno: revelstoke / calgary giornata dedicata al trasferimento . Pernottamento a calgary.

10 giorno: calgary / milano volo di rientro.

Minimo di partecipanti: 8 persone per FREERIDE CANADA SKI 2018

la quota comprende: organizzazione e gestione del viaggio, assistenza e spese della guida alpina comprensiva di assicurazione r.c., noleggio auto, tutti i pernottamenti come da programma, giornata di heliski,volo aereo, giornalieri impianti (3 giorni).

Non comprende: spesa per pranzi e cene , benzina. Eventuale noleggio sci per chi non volesse trasportare i propri in aereo. E’ consigliata una assicurazione viaggio e rimpatrio.

Per ottenere i migliori prezzi con le compagnie aeree, chiediamo una conferma di partecipazione con acconto entro settembre 2017.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ALTRA GUIDA ALPINA